Trasferta a Parma per il NC AzzurrA91-CSI
Nella giornata di domenica 8 maggio 2022 la squadra NC AzzurrA91-CSI, con il gruppo esordienti della piscina Tanari, ha partecipato alla 4ª prova del Circuito interprovinciale CSI, presso la piscina G. Onesti di Parma, accompagnati dagli allenatori Livia Travaglini, Michele Bersan e Ludovica Peluso. È stata una grande occasione per dare la possibilità agli esordienti C di provare una prima esperienza di gara e approcciarsi al mondo del nuoto agonistico, mentre per i più grandi (esordienti B ed A) di avere un’opportunità per crescere e migliorarsi. La trasferta è andata decisamente bene per tutti gli atleti iscritti. Di seguito i podi dei nostri esordienti C:
- Sara Righi prima nei 25m rana e seconda nei 50m stile
- Carella Letizia seconda nei 25m dorso e terza nei 50m stile
- Riccardo Maselli primo nei 25m rana e primo nei 50m stile
Hanno partecipato alle gare anche: Jacopo Farneti 25m dorso e 50m stile, Mattia Amoroso 25m dorso 50m stile, Nicola La Rosa 25m rana e 50m stile. Mentre i podi degli esordienti B sono stati:
- Edoardo Morgese terzo nei 50m rana
- Giulia Farneti seconda nei 50m dorso
- Filippo Maselli secondo nei 50m stile
- Foderaro Rebecca seconda nei 50m rana e terza nei 100m stile
- Riccardo Leonida primo nei 100m stile e terzo nel 50m rana
Sono scesi in vasca anche: Eleonora Nuvoletto 50m rana e 100m stile, Chiara Gentile 50m rana e 100m stile. Hanno partecipato alla manifestazione anche due esordienti A considerati fuori gara, Leonardo Neroni e Azzurra Archiutti. Complessivamente, tutti quanti hanno riportato miglioramenti personali, sia cronometrici che tecnici. Un bel punto di partenza per la prossima stagione natatoria.
( di Michele Bersan – allenatore NC AzzurrA91-CSI ed istruttore nuoto CSI Bologna)