E’ con enorme soddisfazione che il team Azzurra91 annuncia che 4 atleti del gruppo di lavoro guidato da Fabrizio Bastelli sono stati convocati per rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati Europei che si terranno a Roma dall’11 al 17 agosto presso la suggestiva cornice del Foro Italico.

Insieme a loro ci sarà anche Martina Carraro, atleta tesserata per il Club Azzurra 91 ma che si allena presso il team Imolanuoto. Martina ha coronato con la qualifica all’europeo nei 100 rana un anno ricco di soddifazioni personali e sportive.

Ilaria Bianchi, capitana della squadra e 4 volte olimpionica, ha strappato il pass nei 100 farfalla grazie alla vittoria ai recenti campionati italiani di Ostia.

Titolo e pass anche per Lorenzo Mora, atleta tesserato Vigili del Fuoco di Modena ma aggregato al gruppo di lavoro Azzurra91 da oltre 4 stagioni.  Mora ha vinto i 200 dorso e si è qualificato al secondo posto nei 100 e nei 50.

3 le medaglie ai recenti campionati per Costanza Cocconcelli, al rientro da un infortunio al ginocchio, il podio podio più importante è stato senza dubbio quello nei 100 stile libero che le è valso la qualifica per l’europeo nella staffetta 4×100 stile libero. Proprio in quella staffetta ci sarà anche Sofia Morini, a riprova dell’importantanza del settore di velocità femminile costruito negli ultimi anni dalla squadra.

Appuntamento dunque all’11 agosto per seguire insieme gli atleti Azzurra91 all’Europeo di Roma 2022.

 

 

Autore : Giulia

Dove siamo

Scopri in quali piscine siamo presenti

Piscine