Il 23 Dicembre, poco prima dell’inizio delle vacanze natalizie, il team maschile e femminile di Azzurra 91 allenato e accompagnato dall’head coach Fabrizio Bastelli, dagli allenatori Massimiliano Montanari e Andrea Barbieri e dal fisioterapista Paolo Facchinelli, ha gareggiato a Riccione per la Coppa Caduti di Brema 2022.

La Coppa Caduti di Brema è una manifestazione a squadre, in ricordo del gruppo di giovani nuotatori e tecnici della Nazionale Italiana rimasti vittima della tragedia aerea del 28 Gennaio 1966 a Brema (Germania).

La competizione si svolge in due fasi: la prima è regionale in cui viene stilata, alla fine della giornata, una classifica nazionale sia maschile che femminile sommando i punti FINA di ogni gara. Dopodichè le prime sedici squadre italiane si scontrano a Riccione, solitamente il giorno dopo la fine dei Campionati Italiani Assoluti di Riccione. Il punteggio in questo caso viene assegnato in base all’arrivo degli atleti in ogni gara. Alla fine della manifestazione, si decreta il campione della Coppa Caduti di Brema.

Quest’anno il gruppo maschile e femminile di Nuoto Club Azzurra 91 ha dato filo da torcere ai più forti e numerosi team del panorama italiano. Le ragazze si sono classificate 3° con 12456 punti FINA dietro al Circolo Canottieri Aniene e a In Sport Rane Rosse; la squadra dei maschi ha concluso la giornata con ben 12262 punti, arrivando 5° in tutta Italia e siglando nuovi record personali.

 

il gruppo delle ragazze da sinistra: Bianchi, Biasibetti, Cocconcelli, Laquintana, Capretta, Giangiorgi, Morini, Fontana

da sinistra: Barbieri, Bastelli, Facchinelli, Montanari

 

Autore : Giulia

Dove siamo

Scopri in quali piscine siamo presenti