I campionati italiani estivi di categoria segnano, ogni anno, la fine di una stagione agonistica. Quest’anno, dal 10 al 12 Agosto 2024, le categorie Ragazzi e Senior hanno gareggiato al Foro Italico, fra batterie e finali alla ricerca di prestazioni sempre migliori e per i più forti, di medaglie. Azzurra91 CSI-President ha portato nella “piscina più bella del mondo” sei atleti che hanno potuto concludere al meglio la stagione nuotando affianco ad atleti olimpici.
Ilaria Bianchi, Mattia Biscaglia, Vanessa Cavagnoli, Andrea Pierini, Giulia Rebusco e Riccardo Zucchelli sono stati gli atleti bolognesi impegnati nella gare appena concluse.
La nostra Ilaria Bianchi, partecipa alla finale dei 50 e 100 Farfalla, arrivando 2^ per due centesimi nella distanza più lunga con 59.36. Mattia Biscaglia si avvicina nei 200 Rana al suo primato stagionale ma per poco non c’entra la finale. Vanessa Cavagnoli, dopo mesi di problemi fisici, ritorna in acqua e nuota nei 100 e 200 rana vicino ai suoi personali arrivando rispettivamente settima e nona. Così anche la sua compagna di allenamento, Rebusco 9^ in finale nei 100 Rana. Il novello della spedizione Riccardo Zucchelli, gareggia al mattino nei 200 Farfalla nuotando 2.14.09 abbattendo di ben tre secondi il suo record, riuscendo a entrare nella sua prima finale di categoria. Ultimo ma non per importanza Andrea Pierini, impegnato tutti e tre i giorni con 200 , 400 Misti e 200 rana; aggiudicandosi il 6^ posto in quest’ultima.
Dopo un inizio di stagione un po’ tortuoso, il team di Azzurra91 CSI-President è riuscito a contraddistinguersi in ogni categoria, dagli esordienti alla categoria assoluta. Un ringraziamento ai dirigenti, a tutti gli allenatori e agli atleti per la perseveranza dimostrata in quest’anno.
Buone vacanze a tutti, ci rivediamo a settembre!